Domande Frequenti

Leggi attentamente le risposte alle domande di seguito elencate.

Se queste risposte non sono utili per risolvere il tuo problema, compila il modulo di Assistenza, ed otterrai una risposta entro 24 ore lavorative.

Il servizio di Assistenza è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00, escluso i giorni festivi.

Perchè registrasri a Bigliettoveloce

La registrazione a OmbrelloneVeloce è necessaria dato che i titoli di ingresso che vengono emessi sono titoli fiscali e quindi è necessario intestarli ad una persona fisica. Il sistema di registrazione richiede anche il codice fiscale (per gli stranieri il numero del passaporto) in quanto OmbrelloneVeloce è tenuta ad emettere la fattura delle commissioni nel caso in cui il prezzo totale pagato includa commissioni di servizio.

Come avviene la registrazione?

Se non sei registrato a OmbrelloneVeloce, clicca sul link Registrati, sempre visibile in alto a destra della pagina, oppure in basso a sinistra della pagina. Una volta compilati e confermati tutti i dati, ti verrà inviato un messaggio all'indirizzo email indicato. La mail conterrà un link di attivazione che ti servirà per completare la registrazione. Se non clicchi sul link di attivazione presente nella mail, non potrai terminare la tua registrazione e quindi non potrai effettuare nessun acquisto.

Non ho ricevuto la mail di registrazione. Come attivo il mio account?

La mail di attivazione potrebbe essere finita nello spam della tua posta, prima effettua una verifica e se non dovessi rintracciarla utilizza il modulo di Assistenza.

Ho dimenticato la mia password di accesso, come faccio?

Se non ricordi i tuoi dati di accesso puoi recuperarli in qualsiasi momento dalla pagina Recupera password, inserendo l'indirizzo email con il quale ti sei registrato. Ti verrà inviata una mail con il link per il reset della password che ti inviterà a inserire una nuova password.

Come funziona l’invio di codici OTP via SMS?

L’identificazione tramite One time Password via SMS si è sempre più diffusa nei processi di registrazione.

Sempre più spesso l’SMS authentication viene utilizzata in sostituzione o in combinazione con la verifica dell’indirizzo email nei processi di registrazione su portali, piattaforme, e-commerce e app. In questi casi l’autenticazione via SMS può avvenire al momento della registrazione o dopo alcuni utilizzi dell’applicazione.

L’utilizzo dell’OTP via SMS e dell’invio di password temporanee può variare leggermente da sistema a sistema, ma implica di norma alcuni step fondamentali:

  1. un utente tenta di accedere ad un sistema protetto
  2. il sistema genera una password temporanea che soddisfi i requisiti di sicurezza ritenuti necessari, ad esempio lunghezza, utilizzo di caratteri speciali o elementi di punteggiatura, etc
  3. il codice OTP viene inviato all’utente via SMS, al numero di telefono cellulare specificato dall’utente
  4. l’utente finale riceve il codice OTP via SMS e lo inserisce nell’apposito spazio indicato
  5. Il portale verifica la correttezza della password temporanea e consente all’utente di accedere in sicurezza al proprio account;

A cosa serve l'Area Privata?

Una volta registrato a OmbrelloneVeloce avrai a disposizione la tua Area Privata dove potrai verificare in ogni momento i tuoi ordini di acquisto, biglietti e/o abbonamenti. Inoltre, se occorre, potrai modificare i tuoi dati personali.

Come posso abilitare/disabilitare la sottoscrizione alla Newsletter?

Per attivare o disattivare la ricezione della Newsletter basta accedere alla sezione Area Privata - Il mio Profilo e selezionare Acconsento oppure Non Acconsento nella sezione dedicata alla newsletter.